lunedì, gennaio 29, 2007

SANTO DOMINGO ED IL DELTA DEL PO!

Oh amico e compagno che passeggi pensieroso sul fare della sera per la stessa spiaggia che ti ha già visto protagonista!Osservi le onde che si infrangono,sorridi un pò mentre la bianca spuma che prepotentemente ha conquistato metri di sabbia non suoi,ora si ritira,lasciando solo la sua ombra,la sua orma...umida.Scuoti la testa,sorridi ,è vero devi ancora ingrassare la tavola e aspetti che la marea si alzi di quel poco per ripartire!Hai bisogno di esercizio ancora,dopotutto a Verona mica si può fare surf tutti i giorni!Oggi ha vinto l'oceano,già, ma tu non ti arrendi,non l'hai mai fatto, e prima di una settimana avrai domato la sua furia per farne la tua energia!Che bello e che invidia!L'acqua o meglio il mare è il mio elemento naturale,dico il mare perchè poi così posso comrendere svariate altre cose oltre all'acqua tipo che ne so,un giro in barca a vela piouttosto che il profumo della crema abbronzante aromatizzata al cocco, oppure la barista in bikini che abbronzata e sorridente mi allunga il miglior Mojito di sempre,ringrazio educatamente e mi produco in un sapiente occhiolino ed il suo sorriso si trasforma in una sonora risata...che posso dire è fatta!
Già ,sia detto,l'acqua è il mio elemento naturale e mi consola pensare che le cose ne sono fatte per l'80 percento circa,e non posso che rallegrarmi quando penso che tutto sommato non abitò così distante dalle piscine comunali!Quando la fatica prevale su tutto,quando i pensieri non sono quelli buoni e la giornata è propio di merda,quando non c'è il perchè insomma, l'unica cosa che vale è scivolare in fondo alla vasca ed aspettare che il fiato si spezzi,osservare le ultime bolle correre verso la superfice,gli occhi sbarrati il male ai polmoni!Un ghigno e poi risalire e respirare!Che bello!
Sabato Dovevo aiutare un caro amico a fare trasloco e un pò abbiamo provato a lavorare ma poi siamo partiti per il delta del Pò,che non si direbbe, ma finchè è inverno e non ci sono zanzare,è un posto bellissimo!Puoi prendere la barca che si perde tra canneti e placide gelide acque e se la fortuna ti assiste e sei con due splendide ragazze e non solo con il tuo amico allora la cosa è oltre!
Certo li non si può fare surf!Per consolarci di questo Ci siamo permessi un ristorantino in riva al mare col nome più caratteristico di sempre Marina 70!Notevole direi!E dopo Una tavolata di leccornie marinaresche e ettolitri di vino bianco, passeggiando su dei piccoli scogli sono caduto in acqua mentre Eugenio si è fracassato una mano,sghignazzi femminili in distanza!Ma come direbbe il vecchio Woody" la tragedia e commedia più tempo"e allora ride bene chi ride ultimo ed una di loro, quando ci siamo fermati per comprere le sigarette,una di loro ,per correre, perchè evidentemente le desiderava troppo,mentre usciva dal sedile di dietro è finita faccia a terra! ih ih niente di che ma ha rimediato un palmo spellato ed un ginocchio sbucciato.Che poi mi è toccato consolarla per un oretta,povero amore,ma in cuor mio la consolavo con il sorriso!All'altra amica bhe succederà qualche cosa,nulla di grave ma qualchecosa!
La morale è 1 Chi ride ultimo ride bene,già detto!
2 Bene o male succede sempre qualche cosa!Qualcuno trama sempre alle spalle!
3 Al mare ci si diverte sempre,che sia estate o che sia inverno,ed a Santo Domingo,dopotutto è sempre Dicembre!
Vado a preparare qualche manicaretto!
Un bacio a tutti,uno ad Arrigo che per quanto ne so è partito solo con un paio di bermuda e lo spazzolino da denti!Mitico!!!

Ciao

G.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia!!!...abbiamo perso il miglior Giorgio! La pietra single dei Bikini the Cat si scioglie a coppie di 2 tra i canneti e costose cene a lume di candela, pesce e vino bianco!!!

Se Arrigo non torna con una foto in boxer fluo su una tavola da surf mi cade un altro mito :D

Anonimo ha detto...

c'è una nota di cicci pucci veramente sorprendente e devastante...ma soprattutto nuova!!! ;)
Potrei provare a svegliarti utilizzando soprannomi inconsulti...credo mi odieresti...
sicchè...ti lascio in questo limbo "paludoso"...
ma prima o poi vengo prenderti!!!

...in realtà...mi pari a tuo agio... allora, lo ammettiamo, o no?!

l'immagine di inizio post mi piace un sacco...

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che ho visto la macchinetta di fotografica di Arrigo era in sala prove,e lì,temo sia rimasta!Non avremo mai prova di quanto è successo!!! :)

Anonimo ha detto...

...ma porc...