mercoledì, febbraio 28, 2007
LA VENTIQUATTRESIMA PRIMAVERA
Una givin donzella....
Conoscerla è stata una delle cose più belle e fortunate che mi siano capitate in vita!!!
Bhe scusate la trabordante pomposità di questo post,ma tuttosommato è doveroso!Anche perchè,in tutta sincerità,ancora un poco addormentato,questa mattina,avevo dimenticato fosse il suo compleanno!!!
E in qualche maniera dovrò farmi perdonare!!!
1 regalo costosissimo(ma questi sono tempi bui!!!)sigh
2 solare bloggata patetico barocca, per affogare sentimenti nell'oro e nel miele(ma per gioco del destino non riesco ad usare la lingua italiana con l'abile grazia di Violetta...)
Vabbè pochi giri di parole perchè in realtà sono sommerso dal lavoro!!!
Auguroni!!! Ti voglio vedere spegnere le ventiquattro candeline in un solo soffio , tenendo un lunghissimo"ahhh" in sol modello Next to!!!
Ti voglio bene pivella... :)
Il vecchiaccio!
giovedì, febbraio 08, 2007
lunedì, febbraio 05, 2007
MAMMA LI SARTI! Parte seconda
Ebbene non abbiamo scelto la biondona cocainomine in completo di pelle e la fluida parlata dialettale e nemmeno la sua fidata schiera di servette che, curiose, dietro la macchina da cucire, lanciavano occhiate investigatrici nella nostra direzione...probabilmente avrebbero spettegolato di noi fino all'ora dell'aperitivo!
Non abbiamo scelto il sarto dall'eleganza disarmante ed il suo fedele portaspilli appuntato al petto!!!Nonostante il suo catalogo di piccoli pezzetti di stoffa maniacalmente ordinati in un grande librone dalle decorazioni amanuensi ,fosse davvero notevole!
E neppure quella sartina cinese alle prese con impressionanti ricami su seta e men che meno la vecchietta, che,pur scrutandoti sospettosa, con tutta probabilità offre il tè prima di prenderti le misure...
Abbiamo rinunciato a tutto questo ma abbiamo scelto di meglio!!!
Pazientate...
Continua...
G.
sabato, febbraio 03, 2007
DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
2 - In questo momento c'e' nebbia ovunque, freddo, la citta' non propone nulla di entusiasmante e relativamente economico. Per cena ci sono polpette persiane e riso persiano, non mi lamento...ma in questo momento vorrei il menu' e il clima del punto 1.
3 - Al posto dei desideri del punto 1 potrei tranquillamente accettare una macchina del tempo o dello spazio.
4 - O sei un genio o sai leggere il pentagramma, altre possibilita' non esistono.
giovedì, febbraio 01, 2007
MAMMA LI SARTI ! Parte prima
Giovedi I°Febbraio dell'anno duemilaesei PARTE PRIMA
"Che invidia,ti divertirai tantissimo...ed io a discutere di noiosissimi recuperi paleocristiani nelle paludi del veneziano!" Francamente tanto entusiasmo per una mattinata sprecata( ed ovviamente mi devo ricredere) a zonzo per sartorie,li per li mi è sembrato ecessivo!!!Certo il mio interlocutore era una signorina e questo poteva giustificare un poco la cosa...ma osservare il suo sguardo come supplicare un improbabile scambio delle rispettive attività mattutine,mi ha dato di che pensare!
1 Bhe,l'ora è tarda, comunque a ciascuno in fondo piace quello che gli piace
2 Bhe,probabilmente una relazione su coccetti e vasetti distrattamente frantumati qualche millennio fa,poi ritrovati due o tre metri sotto le paludi ed infine pazientemente datati e ricomposti,probabilmente non è poi così entusiasmante!
3 Sarò votato alla noia, ma, se insiste con la storia dello scambio,lo faccio!!!
Giammai!!!Il mondo delle sartorie è meraviglioso!
Ripeto Meraviglioso!
Ma ancora,e per tutta una notte votata al sospetto,questo non lo potevo sapere!!!
Continua...
G.
I WILL NEVER SVERNAVER!!!
Ormai questa settimana di apparente pausa sta finendo e Arrigo e la sua family staranno prendendo l'ultimo sole a Santo Domingo e svernando per bene (ho imparato questo nuovo, osceno termine). Nel frattempo un'altra amata persona e' alle Canarie, sempre per svernare...piu' che altro per far svernare un'altra persona di 83 anni...i racconti di questi posto sono terribili!!!
Nel frattempo io e il fedele Giorgio abbiamo conosciuto il mondo delle sartorie veronesi, una realta' nascosta dal momento in cui il centro storico pullula di sartorie nascoste in vecchi palazzi e appartamenti interni. Oltre alle sartorie abbiamo conosciuto i sarti e le sarte...ma prego Giorgio di raccontare i 4 incontri piu' rapaci della giornata, passo il testimone!!!
Oggi pomeriggio non devo lavorare e sono felice, disegno.
Domani invece lavoro 14-22 ma sono felice lo stesso.
Sto per prendere una cabinet orange (cassa).
Prima ci vuole la macchina che riesca a contenerlo...
Il mio camper e' troppo accessoriato e con gli strumenti si rovina.
Buon week-end a tutti.
Cassa, rullo, cassa, rullo, cassa, rullo, SVERNO!
L.