lunedì, gennaio 29, 2007

SANTO DOMINGO ED IL DELTA DEL PO!

Oh amico e compagno che passeggi pensieroso sul fare della sera per la stessa spiaggia che ti ha già visto protagonista!Osservi le onde che si infrangono,sorridi un pò mentre la bianca spuma che prepotentemente ha conquistato metri di sabbia non suoi,ora si ritira,lasciando solo la sua ombra,la sua orma...umida.Scuoti la testa,sorridi ,è vero devi ancora ingrassare la tavola e aspetti che la marea si alzi di quel poco per ripartire!Hai bisogno di esercizio ancora,dopotutto a Verona mica si può fare surf tutti i giorni!Oggi ha vinto l'oceano,già, ma tu non ti arrendi,non l'hai mai fatto, e prima di una settimana avrai domato la sua furia per farne la tua energia!Che bello e che invidia!L'acqua o meglio il mare è il mio elemento naturale,dico il mare perchè poi così posso comrendere svariate altre cose oltre all'acqua tipo che ne so,un giro in barca a vela piouttosto che il profumo della crema abbronzante aromatizzata al cocco, oppure la barista in bikini che abbronzata e sorridente mi allunga il miglior Mojito di sempre,ringrazio educatamente e mi produco in un sapiente occhiolino ed il suo sorriso si trasforma in una sonora risata...che posso dire è fatta!
Già ,sia detto,l'acqua è il mio elemento naturale e mi consola pensare che le cose ne sono fatte per l'80 percento circa,e non posso che rallegrarmi quando penso che tutto sommato non abitò così distante dalle piscine comunali!Quando la fatica prevale su tutto,quando i pensieri non sono quelli buoni e la giornata è propio di merda,quando non c'è il perchè insomma, l'unica cosa che vale è scivolare in fondo alla vasca ed aspettare che il fiato si spezzi,osservare le ultime bolle correre verso la superfice,gli occhi sbarrati il male ai polmoni!Un ghigno e poi risalire e respirare!Che bello!
Sabato Dovevo aiutare un caro amico a fare trasloco e un pò abbiamo provato a lavorare ma poi siamo partiti per il delta del Pò,che non si direbbe, ma finchè è inverno e non ci sono zanzare,è un posto bellissimo!Puoi prendere la barca che si perde tra canneti e placide gelide acque e se la fortuna ti assiste e sei con due splendide ragazze e non solo con il tuo amico allora la cosa è oltre!
Certo li non si può fare surf!Per consolarci di questo Ci siamo permessi un ristorantino in riva al mare col nome più caratteristico di sempre Marina 70!Notevole direi!E dopo Una tavolata di leccornie marinaresche e ettolitri di vino bianco, passeggiando su dei piccoli scogli sono caduto in acqua mentre Eugenio si è fracassato una mano,sghignazzi femminili in distanza!Ma come direbbe il vecchio Woody" la tragedia e commedia più tempo"e allora ride bene chi ride ultimo ed una di loro, quando ci siamo fermati per comprere le sigarette,una di loro ,per correre, perchè evidentemente le desiderava troppo,mentre usciva dal sedile di dietro è finita faccia a terra! ih ih niente di che ma ha rimediato un palmo spellato ed un ginocchio sbucciato.Che poi mi è toccato consolarla per un oretta,povero amore,ma in cuor mio la consolavo con il sorriso!All'altra amica bhe succederà qualche cosa,nulla di grave ma qualchecosa!
La morale è 1 Chi ride ultimo ride bene,già detto!
2 Bene o male succede sempre qualche cosa!Qualcuno trama sempre alle spalle!
3 Al mare ci si diverte sempre,che sia estate o che sia inverno,ed a Santo Domingo,dopotutto è sempre Dicembre!
Vado a preparare qualche manicaretto!
Un bacio a tutti,uno ad Arrigo che per quanto ne so è partito solo con un paio di bermuda e lo spazzolino da denti!Mitico!!!

Ciao

G.

mercoledì, gennaio 24, 2007

QUESTIONE DI STILE...MUSE

Visto che non ho sottomano foto del concerto di Elisa, posto questa meraviglia di palco...sempre a Bologna ma in un palazzetto un po' piu' grande...moooolto piu' grande. Abbiamo tante foto ma dobbiamo ancor apassarle etc, etc...troveremo presto il tempo. Mi piace fare le prove e poi avere tanti biglietti per i concerti, qualche sberla ogni tanto fa solo che bene!!!
Dentro a quella specie di grande corona esagonale, si nascondeva il batterista dei MUSE...a questo punto mi dispiace solo di non aver visto un live dei GENESIS!
L.


lunedì, gennaio 22, 2007

SOUNDTRACK + IL LUNEDI' E' SOLO LAVORO!

La parte prima...

Bella e brava Elisa live,bella giacca lunga, tipo frac,con le toppe.Bello e bravo il batterista in All stars e maglietta degli Who!Uno di quei batteristi che danno il colpi di cassa sull'uno ed il rullante lo rallentano un poco.di qualche millisecondo...così la musica è viva e comunque perfetta!Bravo Max giusti, formidabile il suo elefantino intercedere sul palco e bellissma la gamma di suoni adottati da quel basso!Chitarista oltre!Lo adoro.Tastiere ad U.F.O da panico!Coristi stilosi e perfetti e lei(corista donna)fantastica e sexy quando muove le mani!Lui ganzo se incita la gente a tenere il tempo...con il battimano!Poi le canzoni di Elisa,belle e perfette eseguite in misura magistrale!Poi un coro gospel cinque lei ed un lui all blacks in tenuta da funzione domenicale con la tunica lunga nera che luccica,fino ai piedi!Ed è una festa!Sono letteralmente impazzito e le mani si sono spellate per ringraziare tanta generosità musicale!Grandiosi ,spettacolari ,colorati, passionali,timidi ed esaltanti atleti dell'arte.Bravi! Forse lontani dalle mie "radici" musicali,ma poi nemmeno troppo magari,mi hanno bombardato di emozioni!Grazie ancora.Bella serata e che scuola!

La parte seconda...

Sono stanco della consuetudine che inesorabile accompagna questa giornata di merda, che essendo il giorno dedicato alla luna dovrebbe rimandare solo a cose gaie e spensierate che si fanno di notte, ed invece è propio del lavoro il momento più rappresentativo!Basta che cazzo!!!
Finisce che mi girano i coglioni seriamente e mi iscrivo ad un corso per parrucchieri...uno sciampista del cazzo divento,perdendo volentieri quel briciolo di credibilità che, riconoscente di un passato gloriso fatto di belle pagelline portate a casa con orgoglio a fine quadrimestre, fedelmente,ancora, non mi ha abbandonato!
Loro non lavorano la domenica, e sicuramente neppure il lunedì.Questo si chiama santificare le feste!



G.

venerdì, gennaio 19, 2007

un piccolo regalino a giorgio che si lamenta sempre delle foto che metto sul blog.
... mi piace questa foto , giorgio è molto fonzie!!!
aspetto un tuo commento...
buona notte gattacci
arri

giovedì, gennaio 18, 2007

pensendo alla woolf...(dopo una giornata di duro lavoro...)


... quante cose ci sono sommerse , coperte e nascoste dalla paura di essere fraintesi,
difficile essere lucidi e saggi sempre e comunque... e comunque bisogna fare delle scelte... e andare avanti... l'amore per la vita è e sempre sarà il mio saggio consigliere...
.... quando siete bloccati dalla paura, dall'angoscia, dalla confusione mentale, dalla sfiducia e dal dolore, quando vi sembra che tutti gli amici ti voltino le spalle... ti metti in discussione di rivolti come un serpente dalla sua vecchia pelle... a volte nemmeno questo ti aiuta a chiarirti e a riconquistare la fiducia....
... si va avanti perchè la vita vince su tutto.
Vi voglio bene
vi voglio bene
arrigo

martedì, gennaio 16, 2007



ciao Leila , grazie della dritta per entrare nel blog...

... dopo un lungo periodo di meditazione dinamica eccomi di nuovo comparire sul blog;

mi ridò il benvenuto augurandomi di portarvi sempre notizie interessanti dal mio mondo e colgo l'occasione di augurare a tutti coloro che riescono ad ascoltare a lavorare e chiaramente a suonare con la propria sensibilità un vero 2007 da vivere fino alla feccia come disse lord tennison nell'ulisse...

vi abbraccio e vi lascio con questa foto dei bikini the cat seduti sul divano durante uno dei nostri estremi tours....

hasta pronto gente!!!

arri

venerdì, gennaio 05, 2007

BIKINI LA GATTA

Ebbene voglio rendere onore all'artefice di tutto questo casino, signore, signori, ecco la musa ispiratrice, vera e unica gatta nera con la macchia bikini sul petto:
BIKINI LA GATTA!!!
Si puo' intravedere il bikini bianco se guardate attentamente. L.


giovedì, gennaio 04, 2007

GIOVEDI'QUATTROUNODUEMILAESETTE!

Ciao a tutti e buon anno ancora,scrivo perchè,come consueto quando scrivo,temporeggio sul lavoro!Non fa una piega...
Comunque essendo già caduto e poi rialzato numerose volte durante l'anno appena trascorso,mi riservo in realtà una sorta di periodo di pausa,diciamo.Raggiro ostacoli e discussioni, scarto incomprensioni, driblo(si scrive poi così?)con inconfessata abilità le situazioni più compromettenti e sorrido meccanicamente!Ovunque,l'ho fatto prima sull'autobus che ho preso per raggiungere S.Lucia,lo farò al ritorno!E' scontato, automatico oltremodo meccanico.
Divertente pure,considerando la varietà umana che più o meno sconcertata risponde!Chi getta occhiatacce e chi aspettava solo un cenno di saluto,e grato,ricambia!Che bello!
Mi vedrete felice al concerto di Lord Bayron e le amiche ruspe perchè il rock'n'roll viene prima di tutto,alzerò il bicchier e brinderò alla vostra,augurandovi ,si,le migliori cose possibili,ma fermamente convinto della mia superiorità zodiacale!Ha ha! E' l'anno dei pesci,vero,e sono contento perchè M.Gharib lo è,e questo traghetterà il gruppo al successo,ma ho sempre creduto che indipendentemente dall'annata ,sono i nati sotto il segno dei gemelli a doverla spuntare sempre!E così sia.Spiacente per tutti gli altri segni che leggono! :)
Sabato e domenica prove!Evviva ,nuovi pezzi da finire, migliorare e reinventare(alla fine tutto torna,non si scampa,vedi storico post precedente)ma la cosa mi eccita e non vedo l'ora!
Ho visto Match Point prima di prendere sonno ieri notte,mamma mia!Il vecchio Woody per sempre,bellissimo bellissimo,poi geniale la trovata di usare l'opera piuttosto che il jazz per colonna sonora,giusto perchè è Londra e non N.Y.City!Woody Allen dovrei conoscerlo,però vorrei parlarci in italiano,giusto per essere sicuro di aver capito la battuta!
Ad una cara amica,con cui ieri ho dissertato a lungo sull'argomento, ricordo che la bigamia è avere una moglie di troppo,il matrimonio...anche! :)Vabbè noi ci capiamo,anche se in verità non leggerà mai questo post,in quanto momentaneamente sprovvista di linea...blah volevo solo fare una battuta alla Graucho Marx per sentirmi all'altezza!
Ho bisogno di scappare di qui,adessoooo! Capitemi
G.

mercoledì, gennaio 03, 2007

:::::::::::::::::2007::::::::::::::::

Va bene, ho capito, apriro' io l'anno. Ecco un messaggio che mi ha raggiunto da lontano ma che racchiude l'energia che vorrei scorresse nelle vostre vene, ma lo facesse veramente...e quando dico veramente dico veramente :)

"Impara tutto quello che puoi. Prova tutto quello che ti capita. Guarda tutto quello che c'e' da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatrice, sii radicale, dopodiche' dimenica tutto e cerca un tuo modo di creare"

Aggiungo alcuni scatti (grazie Sonia) del concerto in Piazza Bra'. Presto arriveranno un sacco di foto e video :) Ne approfitto per ringraziare tutti, ma proprio tutti per la fantastica atmosfera che si e' creata. GRAZIEEE!!!! L.